Il Salento è un lembo di terra che si stende tra il mare Adriatico ed il mar Ionio. Il turismo sta trovando sempre più estimatori, in questa terra, per tantissime ragioni, prima tra tutte il mare stupendo, ma anche l'entro-terra non manca di stupire con le particolari e caratteristiche cittadine e le campagne verdi ed estese.

 

I centri di maggior interesse sono Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca, ma anche altre zone stanno interessando sempre più turisti. Da visitare ad esempio il ponte "Ciolo", le varie marine tra Torre San Giovanni e le cosiddette "Maldive del Salento", Santa Cesarea Terme, Castro e le tante attrattive di Merine, frazione di Lizzanello.

 

Lecce è il capoluogo, splendidamente immersa nello stile barocco, con le Chiese di Santa Croce, le tante piazze, le vie da passeggiata nel centro e l'anfiteatro. Impossibile non parlare della Notte della Taranta, evento che ogni anno porta nel Salento centinaia di migliaia di persone per ballare la pizzica.

 

Il B&B Villaggio Regina dista circa 40 Km da Lecce (30 minuti d'auto), 8 Km da Gallipoli (anche meno dalle spiagge della Baia Verde), 45 minuti in auto da Otranto ed altrettanti da Santa Maria di Leuca.